Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Tutti pazzi per Harry Potter: alla Mem è andata in scena la saga carnevalesca del maghetto più famos

Fonte: Vistanet Cagliari
27 febbraio 2017

Tutti pazzi per Harry Potter: alla Mem è andata in scena la saga carnevalesca del maghetto più famoso del mondo


Un evento a metà fra una festa di carnevale e un’esibizione cosplay. Ieri pomeriggio, nella galleria al piano terra della Mediateca del Mediterraneo a Cagliari, si sono radunati gli appassionati della saga di Harry Potter e della sua scuola di magia.

La partecipazione all’evento organizzato nello spazio della MEM è stata però al di sotto delle aspettative: l’organizzazione aveva aperto la sfilata ai primi ottanta iscritti, considerati gli spazi ristretti ricavati all’interno del bar Viptium, ma a presentarsi nei panni dei protagonisti della saga sono stati poco meno della metà.



La passione per il piccolo maghetto ha attirato la curiosità dei cagliaritani che si son trovati a passeggiare nella galleria della mediateca. Dopo una sezione dedicata a filmati tratti dagli episodi cinematografici della saga, e la preparazione di dolci ispirati alla scuola di magia più famosa del mondo, i partecipanti hanno sfilato con i loro costumi, presentandosi e recitando piccoli estratti dei libri (o dei film). La manifestazione ha attratto più che altro adolescenti, ma non sono mancati anche adulti che si son cimentati nei panni degli apprendisti maghi Hermione o di Ron Weasley, o sotto le spoglie degli insegnanti di magia Albus Silente e Minerva Mc Grannit.