Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Una sede dell'Arma nell'edificio sgomberato

Fonte: L'Unione Sarda
23 febbraio 2017

 

 

Una stazione dei carabinieri nello stabile abbandonato nel quartiere di San Michele. L'annuncio è arrivato dal sindaco Massimo Zedda nell'aula del Consiglio comunale. «C'è un accordo in itinere tra Area e i carabinieri per la realizzazione di una stazione con alloggi per i militari che sarebbe anche un presidio di sicurezza e di garanzia per il territorio».

IL QUESITO A porre la questione in aula era stato il consigliere del Gruppo misto Alessandro Sorgia con un'interrogazione nella quale chiedeva al primo cittadino cosa sarebbe stato dell'edificio che in passato è stato centro di spaccio e riparo per tossicodipendenti e senzatetto. «Siano rese note le intenzioni dell'amministrazione comunale in merito alla possibile acquisizione del bene e alla sua destinazione d'uso. Tra le ipotesi c'era quella di realizzare un centro ricreativo per bambini o anziani e di avviare un'integrazione con il vicino parco di San Michele», ha scritto il consigliere di minoranza.
«L'amministrazione non può fare più di quello che è già stato fatto - ha spiegato Zedda -. C'è un'ordinanza (che è stata rispettata) con la quale è stato chiesto il mantenimento della sicurezza della zona. Non possiamo intervenire su un bene di terzi. Io una proposta ce l'avrei ed è quella di far mantenere la cubatura, magari anche utilizzandola in un'altra zona, pur di far abbattere l'edificio di via Dei Cinquini». Solo ipotesi, in attesa di sapere cosa sarà del progetto per la costruzione della caserma e degli alloggi dei carabinieri.