Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Anna Maria Montaldo al Polo museale di Milano

Fonte: La Nuova Sardegna
16 febbraio 2017

 


 


CAGLIARI. La direttrice dei Musei civici di Cagliari, Anna Maria Montaldo, 62 anni, dirigerà il Polo museale dedicato all’arte moderna e contemporanea di Milano. Ha vinto infatti il concorso indetto dal comune meneghino. Laureata in Lettere e Filosofia all’Università di Cagliari, Anna Maria Montaldo dirige i Musei civici del capoluogo regionale dal 1987.
«È un riconoscimento importante delle sue capacità, ma anche dell'impegno profuso in questi anni per valorizzare al meglio il patrimonio artistico e culturale della nostra città», dice l’assessore alla Cultura del Comune di Cagliari Paolo Frau nel commentare la notizia sul suo profilo Facebook. Montaldo, ricorda Frau, «prende la guida di importanti realtà quali il Museo del Novecento in piazza Duomo, la Galleria d’Arte moderna nella Villa Reale e il Mudec,
lo spazio espositivo di recente realizzato negli edifici un tempo sede dell’Ansaldo». «Le ho chiesto di immaginare – aggiunge Frau – nel suo nuovo ruolo ambiti di collaborazione e di crescita tra le realtà di Milano e di Cagliari e sono sicuro che Anna Maria non trascurerà il nostro invito».