Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

SoloWomenRun , obiettivo settemila iscritte

Fonte: L'Unione Sarda
16 febbraio 2017

ATLETICA.

Il 5 marzo a Cagliari la terza edizione della corsa in rosa: annunciate novità nel percorso

 

Se si tralascia il fatto che la maggior parte dei partecipanti sono non agonisti, è la manifestazione podistica più affollata della Sardegna. E ha aperto le iscrizioni per una edizione che vuole battere tutti i record. È la SoloWomenRun che, per chi non mastica l'inglese, significa che possono correre soltanto le donne. L'anno scorso - ed era appena la seconda edizione - sul lungomare del Poetto, si presentarono in cinquemila, tutte in tenuta rosa d'ordinanza.
La 42K (che organizza in collaborazione con la Miramar di Trieste e la Cagliari Atletica Leggera) ha già aperto le iscrizioni a Cagliari per la terza edizione, in calendario per domenica 5 marzo. Per la cronaca, la prima a iscriversi al Centro Medico I Mulini di via Piero della Francesca 5 è stata Giuseppina Cadeddu, 39 anni di Cagliari (iscritta alla Challenge). Le iscrizioni proseguono non solo a Su Planu (da lunedì a venerdì 15.30/19.30, sabato 10/13) ma anche online su solowomenrun.it .
La corsa sarà a numero chiuso, con il tetto massimo alzato a quota settemila partecipanti. Se gli organizzatori sono stati ottimisti lo diranno le podiste sarde, ma va ricordato che nelle due prime edizioni iscrizioni (e t-shirt rosa) sono andate sold out e che per l'edizione 2017 si viaggia già verso quota 2500.
Confermata la doppia formula: una prova Open , aperta a tutte e non competitiva, di circa 5km. Poi la gara vera e prorpia, la Challenge, di circa 10 km. Come l'anno scorso, la tappa cagliaritana è inserita nel circuito nazionale di corsa femminile solidale SoloWomenRun che sposa sport e responsabilità sociale. Nei prossimi giorni sarà svelato il percorso, diverso dal 2016. ( c.a.m. )