Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, festa di Carnevale per gli over 65: balli e zeppolata

Fonte: web Castedduonline.it
15 febbraio 2017

 

Autore: Redazione Casteddu Online il 14/02/2017 09:43


 


Domenica 26 febbraio dalle ore 16.30 nell'Oratorio San Massimiliano Kolbe in via Sulcis, Festa di Carnevale destinata agli over 65, organizzata dall'assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con Venus Dea e Associazione Progetto Sorriso Sardegna.

Zeppolata per tutti, balli e animazione.

La partecipazione è gratuita per tutti i cittadini cagliaritani dai 65 anni in su, previa prenotazione telefonica al numero  349.7240021.

“Nell'ambito delle iniziative organizzate dall'Assessorato alle Politiche Sociali e Salute - sottolinea l'assessore Fernando secchi -  sono stati programmati interventi pensati per gli anziani allo scopo di contrastare la solitudine e promuovere momenti di socializzazione e aggregazione.

Lo scopo è quello di offrire risposte ad una fascia consistente di persone che non necessitano solo ed esclusivamente di servizi sanitari ed assistenziali, ma che richiedono iniziative ricreativo-culturali, attività di svago. Eventi e iniziative che molti cittadini anziani non possono concedersi perché a basso reddito o perché soli ed esclusi dalla sfera sociale”.