Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Appuntamento per sabato 18 febbraio Slot machine e regole: un convegno sull'azzardo

Fonte: L'Unione Sarda
11 febbraio 2017

VIA MEILOGU. Appuntamento per sabato 18 febbraio Slot machine e regole:
un convegno sull'azzardo

Slot machine e regole: pochi giorni fa, su proposta del capogruppo del Pd Fabrizio Rodin, il Consiglio comunale di Cagliari ha dato mandato al sindaco di fissare le distanze minime tra le sale giochi e i luoghi sensibili come le scuole, le chiese e altri luoghi di aggregazione soprattutto giovanile. Dell'argomento si discuterà sabato 18 febbraio in un convegno intitolato “Io non mi azzardo. E tu?”, organizzato proprio dal gruppo consiliare del Pd.
L'appuntamento è per le 10 nella sala teatro dell'istituto comprensivo Francesco Ciusa, in via Meilogu. I lavori saranno introdotti dal consigliere Matteo Lecis Cocco Ortu e dai saluti del sindaco Massimo Zedda.
Due le sessioni. La prima sarà moderata dalla consigliera Benedetta Iannelli e prevede gli interventi di Rodin, del consigliere regionale Salvatore Demontis, del coordinatore della campagna Slot Mob Gabriele Mandolesi, del docente di economia politica Vittorio Pelligra. Stefano Ledda del Teatro del Segno interpreterà un monologo tratto dallo spettacolo “Gap/Rovinarsi è un gioco”.
Nella seconda parte del convegno, moderata dalla consigliera Rita Polo, spazio a “testimonianze e buone prassi sul territorio” con gli interventi dell'insegnante Silvia Usai, di Nanni Cerina dell'associazione sarda studio interventi Gioco d'azzardo patologico, di Eugenio Spiga e Mauro Sainas del gruppo di auto aiuto Club Hudolin, di Claudia Onnis e Nicholas Pintori dell'università di Cagliari, ideatori di un progetto di prevenzione del Comune di Serramanna, di Roberto Sanna dell'associazione Arcat e di Claudio Chessa di SlotMob Cagliari.
Prima delle conclusioni, spazio a eventuali interventi dal pubblico.