Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Il presidente della Regione Francesco Pigliaru è tornato oggi alla guida della Giunta

Fonte: web Vistanet Cagliari
11 febbraio 2017

Il presidente della Regione Francesco Pigliaru è tornato oggi alla guida della Giunta regionale, riunita a Villa Devoto, dopo la prolungata assenza dovuta a motivi di salute


Il presidente della Regione Francesco Pigliaru è tornato oggi alla guida della Giunta regionale, riunita a Villa Devoto, dopo la prolungata assenza dovuta a motivi di salute. Il presidente Pigliaru, che si trova ancora in regime di dimissioni protette, potrà aumentare gradualmente i carichi di lavoro mentre continua a seguire la terapia.

Nella seduta di questo pomeriggio, a seguito delle numerose interlocuzioni con i soggetti interessati e il passaggio nella seconda Commissione consiliare che ha espresso parere favorevole con osservazioni, la Giunta regionale ha approvato il Piano di Dimensionamento delle istituzioni scolastiche e di ridefinizione della rete scolastica e dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2017/2018. Il Piano, proposto dall’assessora Claudia Firino, che ha partecipato alla riunione della Giunta in videoconferenza da Roma, accoglie le richieste di attivazione di nuovi indirizzi dal carattere innovativo e strategico, come nel caso dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, data la rilevanza strategica dell’ICT in Sardegna e le importanti potenzialità di crescita del settore, con dinamiche superiori della media nazionale. Approvato, inoltre, l’indirizzo Enologia e viticoltura, in coerenza con le vocazioni dei territori, l’Indirizzo Prodotti dolciari, artigianali e industriali e nuovi indirizzi linguistici.