Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il commissario della Lega navale e i progetti del polo nautico

Fonte: L'Unione Sarda
9 febbraio 2017

 

 

Il sogno dell'Olimpiade non è stato vano e su quell'idea è tornato il presidente del consiglio comunale Guido Portoghese che ieri mattina ha ricevuto Romano Sauro in occasione della tappa sarda dell'iniziativa “100 porti”.
I PROGETTI «È una visita particolarmente gradita perché Cagliari si sta caratterizzando per le attività nautiche in generale e soprattutto per quelle veliche. Non è un caso che, seppure poi non si sia concretizzata, la nostra città fosse stata scelta come sede degli sport velici per le Olimpiadi di Roma 2024 - ha detto Portoghese in una nota -. «Nonostante la candidatura di Roma sia stata ritirata, il lavoro fatto dall'amministrazione per definire il dossier, resta e verrà sfruttato, così come rimane indelebile il riconoscimento che è stato fatto a Cagliari». I progetti puntano alla valorizzazione di questi sport con particolare attenzione a Marina Piccola che «nelle nostre intenzioni dovrà diventare il Polo della vela», ha aggiunto Portoghese.
L'INCONTRO Sauro, che è commissario straordinario della Lega Navale Italiana, ha colto l'occasione per illustrare l'iniziativa “100 porti” che toccherà undici località nell'Isola e di presentare il libro dedicato allo zio: “Nazario Sauro, Storia di un marinaio” il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza.