Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sant'Elia, passeggiata ripulita: eliminato il tappeto di alghe

Fonte: L'Unione Sarda
3 febbraio 2017

 

Gli operai si sono presentati di mattina presto. Hanno lavorato tutto il giorno per accatastare alghe, sabbia e “palle di mare” creando dei mucchietti caricati poi su un camioncino. Dopo la denuncia dei residenti la passeggiata del lungomare di Sant'Elia è stata ripulita dal Comune. Dal tratto del camminamento davanti all'ex Lazzaretto è sparito il tappeto marrone oramai maleodorante.
L'assessora al Decoro urbano, Claudia Medda, aveva spiegato: «Abbiamo avviato l'iter per il recupero dei rifiuti speciali portati dalla mareggiata. Interverremo come stiamo facendo anche nelle altre zone della città, in accordo con l'assessorato ai Lavori pubblici che ha la competenza sulla passeggiata». Detto, fatto. Ieri mattina le squadre del Comune sono intervenute e hanno recuperato tutto quello che era stato rovesciato sulla camminata dalle mareggiate di due settimane fa.
Un lavoro apprezzato dai cittadini di Sant'Elia: «Anche se pensiamo sia servito l'articolo pubblicato dall'Unione Sarda per smuovere le acque», hanno commentato Paolo Cao e Rino Aramu. Ripuliti il piazzale, la pista ciclabile e la passeggiata restano i problemi di sempre: i chioschi con i servizi igienici sono stati devastati dai vandali, la pavimentazione in alcuni punti è saltata e resta da completare la passeggiata, inaugurata nell'ottobre 2014. (m. v.)