Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La nuova associazione si presenta Religioni diverse insieme per promuovere la pace

Fonte: L'Unione Sarda
2 febbraio 2017

VIALE SANT'IGNAZIO.

La nuova associazione si presenta Religioni diverse insieme
per promuovere la pace

Un'associazione nuova in difesa della pace e nel nome di tutte le religioni. Venerdì prossimo (10 febbraio) alle 16 nell'aula Arcari della facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche, Politiche in viale Sant'Ignazio 86 verrà presentata l'associazione “Religions for peace”. L'incontro sarà aperto da un gesto piccolo ma molto significativo da parte degli Hare Krishna che per rompere il ghiaccio offrirano un dolcetto a tutti i presenti e l'invito degli organizzatori agli invitati è quello di portare del cibo (meglio se finger food) per accrescere il momento di condivisione.
I RELATORI In base al programma, ci saranno rappresentanti di diverse religoni: avventisti, bahá'í, buddhismo soka gakkai, buddhismo zen cattolici chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni (mormoni), ebrei, evangelici battisti, induisti (Hare Kirshna), musulmani, ortodossi e sikh.
A introdurre il dibattito saranno il presidente e la coopresidente onoraria dell'associazione Luigi de Salvia e e Maria Augusta Favali. Dopo la presentazione durante la quale verranno illustrati gli obiettivi e le ragioni che hanno determinato la nascita di “Religions for peace” la parola passerà al tavolo delle religioni. Ciascun membro prenderà brevemente la parola per spiegare il significato profondo della propria fede, la sua diffusione sul territorio locale e regionale e il valore viene dato all'ambiente nei propri testi sacri e non.
IL DIBATTITO Al termine della spiegazione il dialogo verrà esteso a tutti i presenti per un confronto aperto sui temi introdotti dai rappresentanti delle religioni. Gli invitati, se vorranno, potranno unirsi agli organizzatori per la cena vegetariana che si svolgerà in un ristorante gestito da una coppia Hare Krishna.