Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Mem al freddo: «Intervenga Zedda»

Fonte: L'Unione Sarda
2 febbraio 2017

VIA MAMELI.

Interrogazione dei Riformatori per il sindaco

 

Studenti e dipendenti della Mem al gelo: i Riformatori chiedono conto al sindaco. «Pochi giorni di freddo hanno messo in crisi la fruibilità della principale biblioteca cittadina», denuncia il parlamentare cagliaritano Pierpaolo Vargiu che insieme ai due consiglieri comunali Giorgio Angius e Raffaele Onnis ha presentato un'interrogazione urgente indirizzata al primo cittadino e agli assessori competenti.
I DISAGI I problemi all'impianto di termocondizionamento della Mediateca vanno avanti ormai da tempo, ma lo scorso 25 gennaio gli operatori hanno persino accennato uno sciopero (rientrato subito dopo) per chiedere un intervento urgente al Comune. «La cronica situazione di sofferenza dell'impianto di riscaldamento della Mem è stata più volte segnalata senza che l'amministrazione sia mai riuscita a programmare i risolutivi interventi, necessari a eliminare definitivamente le attuali problematiche. Le misure tampone, pure adottate con grande disponibilità dal dirigente responsabile, non sono state sufficienti a garantire condizioni accettabili» si legge nel documento firmato dai Riformatori.
OBIETTIVO Che poi si chiedono «cosa si intenda fare per risolvere al più presto il problema, consentendo condizioni di lavoro civili ai dipendenti e ambienti confortevoli per l'utenza. Vogliamo stimolare l'amministrazione a implementare l'impianto con ogni tecnologia per i lavoratori e i suoi fruitori».