Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Ritornano a Cagliari i Google Days, a Sa Illetta si terrà il workshop organizzato da Google Italia d

Fonte: Vistanet Cagliari
1 febbraio 2017

Ritornano a Cagliari i Google Days, a Sa Illetta si terrà il workshop organizzato da Google Italia dedicato al binomio donne/tecnologia


 
Ritornano a Cagliari i Google Days. Dopo il successo dello scorso novembre, il workshop organizzato da Google Italia dedicato al binomio donne/tecnologia replicherà l’esperienza dello scorso anno con due giornate all’insegna della formazione e del networking.

A fare da cornice all’iniziativa sarà ancora una volta lo splendido Open Campus di Sa Illetta, sempre più polo della tecnologia e dell’innovazione in Italia. L’appuntamento è per venerdì 18 marzo e sabato 19 (dalle 10 alle 18) , ma le iscrizioni sono già aperte e sarà necessario muoversi per tempo vista la grande partecipazione registrata nella passata edizione. La due giorni di Google si focalizzerà stavolta sulla presentazione di Google Tag Manager e di Google Shopping. Il primo è lo strumento che Google ha ideato per creare e personalizzare i propri dati digitali, un  tool che permette di acquisire un numero infinito di informazioni da aggiungere a quelle già fornite da Analytics. Tag Manager darà la possibilità di tracciare download, tracciare click, attivare il monitoraggio ecommerce avanzato e potenziare il tracking delle conversioni Google Analytics. La giornata di sabato sarà invece dedicata a Google Shopping, lo strumento di Google che consentirà di promuovere un e-commerce online utilizzando un particolare tipo di pubblicità AdWords: le schede di prodotto interattive, utili per attirare un maggior numero di potenziali clienti. La formazione dei nuovi strumenti sarà affidata, nello spirito della manifestazione dedicata alle donne, a Roberta Falera, SEO e SEM Specialist, Copywriter e Inbound Marketing Specialist . Ogni partecipante riceverà il materiale didattico necessario e potrà contare su una rete free wifi. Per partecipare bisognerà creare un proprio account sul sito workwidewomen.com e scegliere la giornata (o le giornate) di formazione alle quali partecipare.