Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Anci Sardegna: Emiliano Deiana è il nuovo presidente, eletto all’unanimità con 118 voti

Fonte: Vistanet Cagliari
31 gennaio 2017

Anci Sardegna: Emiliano Deiana è il nuovo presidente, eletto all’unanimità con 118 voti



Emiliano Deiana, sindaco di Bortigiadas è il nuovo presidente di Anci Sardegna. L'elezione è avvenuta dopo una travagliata riunione e ha visto Deiana eletto all'unanimità dai 118 sindaci presenti.


Il presidente Anci Emiliano Deiana con tre sindaci dell'Ogliastra
Precedentemente lo sfidante Giuseppe Ciccolini, sindaco di Bitti, insieme a una ventina di suoi sostenitori aveva abbandonato la seduta in protesta contro l'Assemblea che ha deciso di andare al voto e non rinviare l'elezione a dopo l'8 febbraio, quando i giudici di Cagliari si esprimeranno sul voto di settembre non ratificato dall'Anci per vizi procedurali e che vedeva Ciccolini vincitore. Altri sindaci avevano abbandonato la seduta, protrattasi per ore per altri impegni.

«Il presidente uscente Pier Sandro Scano - ha detto Deiana a Vistanet Cagliari appena eletto - aveva annunciato che non avrebbe più ricoperto l'incarico ad interim ed era quindi fondamentale andare al voto subito. L'assemblea si è espressa all'unanimità e ora siamo pronti a lavorare per rimettere insieme i cocci all'interno dell'associazione, dopo una seduta così travagaliata. Non escludo nulla e nelle prossime sedute si parlerà anche di quello che verrà fuori dal Tribunale di Cagliari che si esprimerà l'8 febbraio sull'elezione di settembre».

Con Emiliano Deiana sono stati eletti 27 consiglieri su 40, gli altri 13 saranno scelti più avanti attraverso scelte condivise con le altre anime dell'Associazione, spiegano dal suo entourage.