Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

'Fiore Gemello', casting per il film girato in Sardegna

Fonte: web SardegnaOggi.it
30 gennaio 2017

'Fiore Gemello', casting per il film girato in Sardegna

'Fiore Gemello', casting per il film girato in Sardegna
Al via il casting per il lungometraggio dal titolo provvisorio “Fiore Gemello” prodotto dalla società di Produzione Picture Show.



La Società di Produzione cinematografica Picture Show con il sostegno della Regione Sardegna e della Fondazione Sardegna Film Commission sta preparando le riprese del film lungometraggio dal titolo provvisorio “Fiore Gemello” che avranno luogo, interamente in Sardegna, nei mesi di marzo e aprile 2017.

Il film racconta una storia che tratta i temi dell’innocenza perduta e dell'immigrazione. E’ la storia di due adolescenti, Anna e Basim. Una ragazzina italiana che vive con il padre e un immigrato extracomunitario che sbarca sulle coste della Sardegna. I due s’incontreranno durante una fuga per i territori sardi, in un paesaggio naturale pieno di insidie e di bellezza che farà scoprire a entrambi la magia del loro incontro.

Le figure ricercate sono due: la protagonista femminile e il protagonista maschile.

Anna. Ragazza italiana, anni 12/14. Preferibilmente dai capelli rossi (eccezioni sono ammesse), sguardo sveglio e intelligente. Una ragazza del sud, adolescente, né donna, né bambina. Ama molto gli animali.

Basim. Ragazzo di colore, maggiorenne, che dimostri però circa 16 anni. Africano ma potrebbe essere anche nordafricano o arabo, migrante in Italia. E’ un ragazzo molto bello, pelle scura o ambrata. (Il candidato dovrebbe conoscere la lingua o il dialetto del paese di provenienza, mentre invece è richiesta una conoscenza minima dell'italiano. Meglio se conosce una lingua francofona). Si accettano anche candidature di minori, se inoltrate con liberatoria.

Gli interessati al casting potranno inviare i dati anagrafici e qualche foto all’indirizzo di posta elettronica: fioregemello.produzione@gmail.com. La Fondazione Sardegna Film Commission, che offre supporto logistico all’organizzazione, metterà a disposizione l’ufficio per le sessioni di casting che si terranno la settimana del 30 gennaio solo su appuntamento concordato con la Produzione.