Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Cagliari, manifestazione per la verità sull'assassinio di Giulio Regeni

Fonte: La Nuova Sardegna
25 gennaio 2017

Cagliari, manifestazione per la verità sull'assassinio di Giulio Regeni
A un anno esatto dalla scomparsa (era il 25 gennaio 2016), anche la Sardegna parteciperà alla giornata di mobilitazione in tutta Italia per continuare a far luce sul brutale omicidio al Cairo del giovane ricercatore

CAGLIARI. A un anno esatto dalla scomparsa di Giulio Regeni (era il 25 gennaio 2016), anche la Sardegna parteciperà alla giornata di mobilitazione in tutta Italia per continuare a chiedere la verità sul brutale omicidio al Cairo del giovane ricercatore italiano.
Domani 25 gennaio, a Cagliari, in piazza Costituzione con inizio alle 19, si terrà un sit-in per ricordare che sono passati 365 giorni senza che sia ancora venuta a galla la verità sulla efferata eliminazione di Giulio, sulla quale i servizi segreti egiziani sembrano aver eretto una cortina di fumo con ripetuti depistaggi tesi a non far conoscere la verità ai familiari, alle istituzioni italiane e all’intera opinione pubblica nazionale.
A organizzare in una città di ogni regione (generalmente nel capoluogo) la manifestazione “Verità per Giulio Regeni” sono Amnesty International e il quotidiano La Repubblica, che nel febbraio del 2016 avevano lanciato l’omonima campagna nazionale. A Cagliari il sit-in é promosso dal gruppo locale Amnesty con l’adesione del Comune, dell’Universitá

degli Studi, della Camera del Lavoro metropolitana Cgil del capoluogo. Alle 19.41 (l’ora in cui Giulio Regeni uscì per l’ultima volta dalla sua abitazione prima della scomparsa), verranno accese delle candele in suo ricordo e verrà osservato un minuto di silenzio. (luciano onnis)