Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Cagliari in cifre. Pubblicato l’annuario statistico 2015

Fonte: web Vistanet Cagliari
18 gennaio 2017

Cagliari in cifre. Pubblicato l’annuario statistico 2015


 

L’Annuario Statistico del Comune di Cagliari è giunto alla sua XIII edizione, aggiornato al 31/12/2015 in modo da fornire le principali informazioni statistiche disponibili a livello locale.

“La pubblicazione”, ha detto l’Assessore Claudia Medda, “rappresenta un prezioso strumento di conoscenza del territorio per tutti gli operatori economici, sociali e culturali, oltre che per l'Amministrazione stessa e può rispondere alle esigenze statistiche di chiunque sia interessato a conoscere meglio la nostra città nei suoi aspetti salienti.”

L‘annuario è composto da undici capitoli, corredati di tavole e grafici descrittivi che ne facilitano la comprensione.

Gli argomenti trattati riguardano gli aspetti demografici e sociali della popolazione residente, italiana e straniera, l'economia e il turismo, l'andamento dei prezzi, i trasporti e la sicurezza, la sanità e la giustizia. Alcune fotografie poste fra i diversi capitoli forniscono una ulteriore chiave di lettura della città.

"L’annuario è la sintesi del lavoro di raccolta costante e puntuale dei dati e della loro elaborazione, anche in versione grafica, svolto durante tutto l'arco dell'anno da personale interno all'Amministrazione cui va il nostro giusto riconoscimento".