Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Il delitto è servito: torna l’appuntamento con il Cluedo nelle biblioteche di Cagliari dal 24 al 31

Fonte: Vistanet Cagliari
18 gennaio 2017

Il delitto è servito: torna l’appuntamento con il Cluedo nelle biblioteche di Cagliari dal 24 al 31 gennaio


 
L'assassino è Miss Scarlett. O la Signora Pavone? Per scoprirlo bisogna giocare a Cluedo, uno dei giochi da tavolo più famosi al mondo, dove i concorrenti devono scoprire il responsabile di un omicidio dietro una serie di indizi. Dal 24 al 31 gennaio gli appassionati di delitti e misfatti potranno mettere alla prova le proprie capacità di detective nelle varie biblioteche di Cagliari.

"Dal Cluedo in scatola al giallo da leggere... Signori, il delitto è servito!", torna anche quest'anno l'appuntamento organizzato dall'Amministrazione comunale. Non solo giochi da tavola ovviamente, ma anche tanti libri gialli da leggere, messi a disposizione dalle varie biblioteche. Gli incontri sono gratuiti, prenotabili e aperti a un massimo di 12 partecipanti. Dopo le partite sarà dato spazio a un dibattito sul genere letterario, con un confronto aperto sulle varie sfumature. Tutta l'organizzazione è curata dalle cooperative che gestiscono le biblioteche della città: La Memoria storica, Agorà Sardegna, CoopCulture e Karalimedia.

Appuntamenti: Martedì 24 gennaio dalle ore 16.00 alla Biblioteca Regina Elena in via Stoccolma Mercoledì 25 gennaio dalle ore 17.00 alla MEM – Mediateca del Mediterraneo in via Mameli, 164 Giovedì 26 gennaio a partire dalle ore 17.00 alla Biblioteca di Pirri in via Santa Maria Goretti, 63 Martedì 31 gennaio dalle ore 16.30 alla Biblioteca G. B. Tuveri in via Venezia.

Non resta che rispolverare lente d'ingrandimento, pipa di legno e cappello da caccia con copriorecchie per sentirsi Sherlock Holmes anche solo per un pomeriggio.