Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Porto di Cagliari, da oggi in città si viaggia con le "auto green"

Fonte: web Castedduonline.it
18 gennaio 2017

 

 

Autore: Alessandro Congia il 17/01/2017 14:49


A Cagliari taglio del nastro delle stazioni di ricarica delle auto elettriche, con due smart e due Renault Zoe disponibili. Ecco i costi, servizio e agevolazioni per turisti, crocieristi e cittadini cagliaritani


Quattro le auto a disposizione con a bordo i navigatori satellitari (2 smart e 2 Renault Zoe), 16 le postazioni dove poter ricaricare elettricamente i mezzi, (sono installate nei pressi dell’ex stazione marittima Tirrenia, via Roma, mentre 8 quelle al Molo Ichnusa). La scelta green in città ha la matricola di Apcoa parking Italia e dell’Autorità Portuale. Le auto elettriche con le stazioni di servizio sono a disposizione di turisti, diportisti e crocieristi e cittadini. 

APERTURA E COSTI. La stazione è aperta dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, dal lunedì alla domenica. I costi, con inclusa la ricarica, partono dai 48 euro al giorno per il mezzo a due posti (smart) mentre 53 euro per l’auto a quattro posti. 

AGEVOLAZIONI. Occorrono almeno 5 ore per ricaricare il mezzo, autonomo poi per percorrere 100 chilometri, mentre possono accedere nelle zone a traffico limitato e non pagano la sosta.