Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Camera Commercio Cagliari: creare consorzio per la Fiera

Fonte: web cagliaripad.it
11 gennaio 2017

 

 


Ansa News

 

"La Camera di Commercio da sola non riesce a gestire la Fiera, occorre creare un consorzio con Regione e Città metropolitana per investire sulla Fiera e rilanciarla". Lo ha detto il presidente della Camera di Commercio di Cagliari, Maurizio De Pascale, a margine della cerimonia di premiazione dei commercianti che hanno preso parte alle prima edizione dei Mercatini di Natale nel centro del capoluogo sardo.

"Bisogna creare eventi e attrattive all'interno dell'area della Fiera, che attualmente, in alcune aree, è in stato di abbandono - ha aggiunto De Pascale -. A causa della legge di riforma delle Camere di Commercio non possiamo affrontare la questione da soli, così come gli interventi da eseguire. Il rilancio della Fiera è un argomento che intendo trattare entro fine gennaio con Regione e Città metropolita.

L'urgenza è dovuta dalla possibilità di ospitare un evento importante come la Convention internazionale dei Giovani democratici per la quale ci hanno chiesto la disponibilità", ha concluso De Pascale.