Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Lirico: Zedda (Fi), progetto Parco musica Cagliari al palo

Fonte: web cagliaripad.it
10 gennaio 2017

Lirico: Zedda (Fi), progetto Parco musica Cagliari al palo

"Sulla rifunzionalizzazione del Parco della musica, come viene chiamata oggi, non possiamo che essere d'accordo, visto che si tratta un progetto da oltre 9 milioni di euro varato da noi, con risorse stanziate in precedenza"
 

"Sulla rifunzionalizzazione del Parco della musica, come viene chiamata oggi, non possiamo che essere d'accordo, visto che si tratta un progetto da oltre 9 milioni di euro varato da noi, con risorse stanziate in precedenza. Oggi viene ridotto a 4,7 e il parco si trova in condizioni pietose, senza manutenzione da anni, con i parcheggi in totale abbandono. Il progetto del parco della musica è fermo al palo. In concreto, è stato ritardato ciò che noi avevamo programmato da anni. Dove sono gli altri soldi previsti?".

Lo chiede Alessandra Zedda, vice capogruppo di Forza Italia, in merito alle dichiarazioni dell'assessore della Programmazione Raffaele Paci. "Alla Giunta regionale chiediamo che, anziché intestarsi meriti che non ha, dedichi attenzione al rilancio del teatro con risorse adeguate al funzionamento, che scongiuri i tagli e la 'retrocessione' ad opera del Ministero ed, in particolare, quelli paventati dopo la legge 160 del 2016.

Chiediamo chiarezza - incalza Zedda - già dalla Finanziaria, auspicando che sia discussa quanto prima, anche sulle nuove risorse essenziali affinché il teatro non diventi una realtà di serie B. Altrimenti la città di Cagliari e la Sardegna rischiano di trovarsi con il parco, ma 'senza' musica".