Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

“Kamasutra, Lezioni d’Amore”: all’Exma va in scena il manuale indiano della sessualità in chiave iro

Fonte: web Vistanet Cagliari
29 dicembre 2016

 



Il Kamasutra va in scena venerdì 30 dicembre alle ore 21 presso la sala conferenze dell’Exma di Cagliari, in occasione della rassegna ‘Natalexma 2016, II Rassegnetta Non Rassegnata di Arti Varie”  a cura del Teatro Dallarmadio con la collaborazione di CAMU.

‘Kamasutra – Lezioni d’amore’ è un recital musicale di e con Michela Atzeni alla voce e  Salvatore Spano al pianoforte.  Sotto forma di una lezione-concerto, lo spettacolo ripropone una lettura in chiave ironica degli antichi manuali indiani sull’arte amatoria, senza però tradire la sacralità che traspare dai testi stessi.  Con la formula che contraddistingue il duo che si esibirà (un avvicendamento di parole, musica, canto e danza) , il racconto/lezione tenuto dalla ”professoressa dell’amore’  ripercorre i capitoli chiave del testo sacro quali il corteggiamento, il bacio, l’abbraccio, il morso e l’utilizzo delle unghie, andando a delineare uno spiritosissimo vademecum per il sicuro successo amoroso.

La scelta musicale eseguita dal vivo su un progetto di Salvatore Spano di sorprendente ricchezza di generi e sfumature, accompagna e sorregge la struttura drammaturgica impreziosendone il percorso emotivo. Eleganza, ironia e ottima musica per un’ora di coinvolgente spettacolo dal vivo.



Uno spettacolo per tutti nonostante il titolo che può far ‘spaventare’, consigliabile ad un pubblico dai 14 anni in su, ma comprensibile anche ai più piccoli se accompagnati da adulti. È gradita la prenotazione via sms al numero 3397102534 o via email all’indirizzo teatrodallarmadio@gmail.com