Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Più controlli e presidi per San Silvestro

Fonte: L'Unione Sarda
28 dicembre 2016

Massima allerta dopo l'attentato terroristico compiuto a Berlino

 

 

Capodanno “blindato” in città e massima sicurezza dopo il tragico attentato a Berlino. Aree pedonali con mercatini, luoghi di culto, piazza e strade che ospiteranno manifestazioni o serate per i giovani saranno controllate da Polizia, Carabinieri e agenti della Municipale. Lo ha stabilito la prefetta Giuliana Perrotta dopo le due riunioni del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.
Diversi gli argomenti all'ordine del giorno degli incontri con i rappresentanti delle forze dell'ordine e con il sindaco Massimo Zedda. Si è parlato soprattutto di quanto avvenuto a Berlino e, come spiegato dalla Prefettura, «delle misure da assumere allo scopo di prevenire e scongiurare il compimento di eventuali atti emulativi». Nei giorni scorsi è stata effettuata una serie di ricognizioni da parte degli agenti della Polizia, dei carabinieri e degli uomini della Municipale. Sono stati analizzati anche i diversi eventi in programma nel periodo di Capodanno. Dunque, nelle zone con il maggiori afflusso di persone, saranno garantiti una serie di servizi «di prevenzione» ed «il rafforzamento di specifici servizi di controllo, specie nelle località maggiormente frequentate da cittadini e turisti». I servizi garantiranno comunque il normale svolgimento delle manifestazioni e degli eventi.
Durante le riunioni è stato deciso il rafforzamento dei servizi per contrastare il fenomeno del commercio abusivo, con particolare attenzione per la vendita e detenzione illecita di fuochi d'artificio. (m. v.)