Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Torna il Capodanno diffuso a Cagliari. Programma presentato in Comune

Fonte: web Vistanet Cagliari
23 dicembre 2016

Torna il Capodanno diffuso a Cagliari. Programma presentato in Comune

 

Dalle 21:30 del 31 dicembre fino a mezzanotte, ad accompagnare il pubblico a salutare il 2016 ci saranno concerti, giochi di luce e musica dal vivo in cinque piazze della città, dal centro storico a Pirri. A partire dalla mezzanotte, invece, i dj set daranno il benvenuto al 2017 fino all’1:30 in tutte le piazze, tranne piazza Yenne. Il programma di San Silvestro è stato presentato questa mattina durante una conferenza stampa nella Sala Retablo del Municipio di via Roma dall’Assessora alle Attività produttive e Turismo, Marzia Cilloccu, dal sindaco Massimo Zedda, dal presidente della Municipalità di Pirri Paolo Secci e da Davide Catinari dell’organizzazione Vox Day.



In piazza San Giacomo esibizione del quartetto jazz Mudras con Denise Gueye (live), seguita dal dj set Zimbra;  al Bastione Santa Croce live dei Beat Street e, da mezzanotte, dj set di Fabrizio Leoni; in piazza Yenne esibizione dei Monaci del Surf e dei Madh; in piazzetta Savoia live del quartetto Adele Grandulli Vintage Evolution e,a seguire, dj set con Daniele Diaz; in piazza Italia a Pirri, concerto dei Mambo Django che proporranno sonorità jazz stile anni trenta, seguito dal dj set di Alessandro Diomedi. Il tutto accompagnato da video proiezioni.

<<Il Capodanno diffuso, al contrario di un unico concertone, permette a cittadini e turisti di scegliere il luogo e il genere musicale che piace di più>> dice il sindaco Zedda, che invita a <<evitare i botti che disturbano i nostri amici a quattro zampe. Rivolgo anche l’invito ai cittadini a usare il meno possibile l’auto>>.  L’assessora Marzia Cilloccu ha ricordato anche i 3 cenoni da 200 persone ciascuno, dedicati agli over 65 nelle parrocchie San Massimiliano Kolbe, San Pio X e San Gregorio Magno a Pirri con possibilità di trasporto gratuito da e per casa.