Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Venerdì l'iniziativa accompagnata da una raccolta di fondi I “Babbi Natale in corsa” per le zone ter

Fonte: L'Unione Sarda
21 dicembre 2016

Venerdì l'iniziativa accompagnata da una raccolta di fondi I “Babbi Natale in corsa”
per le zone terremotate

Tutto si ferma, dopo un grave terremoto, compresa l'attività sportiva. In soccorso delle zone dell'Italia centrale duramente colpite dal sisma arrivano anche i “Babbi Natale in corsa”, l'iniziativa non competitiva che venerdì si snoderà per le vie della città, giunta alla terza edizione. Fiab Cagliari città ciclabile raccoglierà le offerte da destinare a #unGolperRipartire, la racconta di fondi promossa dal Centro sportivo italiano nazionale per favorire la ripresa della pratica sportiva nelle zone colpite dal sisma il 24 agosto 2016.
SENZA ISCRIZIONE “Babbi Natale in corsa” è rivolta a tutti: dagli appassionati di corsa (i cosiddetti runners) agli amanti della bicicletta, a chi desidera passeggiare. La partecipazione è gratuita e senza obbligo d'iscrizione. Gli unici requisiti sono l'abito rosso, la barba bianca e il cappello da Babbo Natale. Città ciclabile ne ha acquistati alcuni da uomo: sono disponibili nella sua sede al prezzo di quattro euro.
IL RADUNO L'appuntamento è per le 19 di venerdì nella zona pedonale del corso Vittorio Emanuele II per i runners, mentre i ciclisti s'incontrano nel largo Carlo Felice di fronte al nuovo negozio del Cagliari Calcio . La partenza è prevista per le 19.30. Partenza e arrivo nel Corso, il percorso completo è su questo link: https://www.google.it/maps/@39.2137525,9.1112755,15.75z/data=!4m2!6m1!1s1d3uCkbUdItGQQJlV4mUwDufxHvc.
LE OFFERTE Al termine della gara, i partecipanti e tutti coloro che lo vorranno, potranno depositare la propria offerta in una teca allestita per l'occasione. Il denaro raccolto sarà destinato a #unGolperRipartire, la campagna di solidarietà nazionale promossa dal Centro sportivo italiano proprio per aiutare la ricostruzione degli impianti sportivi nelle zone terremotate.