Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Please insert story, a Cagliari un laboratorio per la creazione di videogame

Fonte: web SardegnaOggi.it
14 dicembre 2016

 

Please insert story, a Cagliari un laboratorio per la creazione di videogame
Un seminario per imparare a realizzare videogame narrativi. Si terrà sabato 17 dicembre all’Hostel Marina di Cagliari e anticiperà di un mese la Global Game Jam, evento internazionale sui videogiochi che vedrà Cagliari tra le città protagoniste.



CAGLIARI - Designer, narratori e informatici riuniti a uno stesso tavolo per creare videogiochi. E’ l’obiettivo del seminario “Please insert story” organizzato dall’associazione Fabbricastorie Italia. L’appuntamento è per sabato 17 dicembre dalle 9.30 alle 13.30 presso l’Hostel Marina a Cagliari.

“Sarà una mattinata di confronto per iniziare a progettare e costruire i propri videogame narrativi - fanno sapere dall’associazione - il laboratorio è indirizzato a disegnatori, storytellers, game designer o semplici appassionati che vogliano conoscere il mondo dei videogiochi narrativi e le opportunità offerte dal mercato”. Durante le cinque ore verranno trattati diversi temi: tecniche di scrittura creativa, teoria e pratica di game design ma si farà anche una panoramica sui vari tipi di videogame narrativi e sui più diffusi software di creazione.

PUBBLICITÀ
Il seminario sarà un’anticipazione della Global Game Jam, la più importante gara mondiale sulla creazione di videogame, sotto forma di hackaton, che per la prima volta vedrà Cagliari tra le città protagoniste.