Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Giovani protagonisti sul palco a Pirri

Fonte: web cagliaripad.it
12 dicembre 2016

 

 


Ansa News

 

La Vetreria di Pirri apre le porte a giovani e giovanissimi per una tre giorni di spettacoli, laboratori, giochi, concerti e mostre. Dal 9 all'11 dicembre va in scena "Transistor-noi veniamo dal futuro". Ideato dal Cada Die Teatro in collaborazione con Cemea Sardegna, South Sardinian Scum, Spaziodanza, Cultarch, Compagnia Cantante, Muzak Cagliari, Eja TV, Sudigei.com e Radio X, Croce Rossa Italiana Comitato di Cagliari. "Intercettare i ragazzi e farli diventare parte attiva e non solo spettatori passivi - ha sottolineato Mauro Mou, ideatore del progetto - è tra gli obiettivi del festival dove le parole chiave sono incontro, confronto, accoglienza, necessità espressive attraverso l'arte e i nuovi linguaggi".

L'11 alle 17 salgono sul palco i migranti minorenni ospiti della Croce Rossa Italiana Comitato di Cagliari. All'incontro-spettacolo 'Voglio un futuro' affideranno il racconto del loro viaggio, dei loro sogni e desideri. Il ricavato sarà devoluto dalla Cri ai ragazzi e alle loro famiglie. Il 9 alle 21 si parte con l'anteprima di 'Rumore Bianco', dramma collettivo dei Cuori di Panna Smontata, allievi adolescenti della scuola di arti sceniche del Cada Die Teatro diretti da Mauro Mou. L'11 alle 19 sono attesi gli Assalti frontali. Il celebre gruppo Hip Hop underground, presenterà il nuovo disco. Il concerto sarà aperto dai CRC posse.

In cartellone sabato dalle 10 alle 16 sei laboratori di teatro, danza, mixing audio, grafica e serigrafia, spray art, culture popolari, fantascienza e fumetto, coordinati dagli allievi adolescenti della scuola di arti sceniche. Sabato alle 17:30 si parlerà di giovani, creatività, educazione, teatro e scuola nell'incontro 'The Transistor-Dal futuro' con gli interventi di Marina Pecorelli, Bachisio Bandinu, Giancarlo Biffi, Renato Perra, Pierpaolo Piludu, Momi Falchi, Tore Cubeddu, Daniele Barbieri e Pierluigi Soldi.