Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Natale a Cagliari con mercatini e casette in legno in centro

Fonte: web cagliaripad.it
6 dicembre 2016

 

 


Ansa News


 

Natale con il doppio mercatino natalizio: uno in piazza del Carmine e l'altro, quello nuovo, tra la zona pedonale del Corso Vittorio Emanuele e piazza Yenne. È la novità per le feste a Cagliari per la fine del 2016: in programma un mese di iniziative, appuntamenti e animazione nelle strade dello shopping, dal centro città a Pirri. Bancarelle di piazza del Carmine già aperte: presenti trenta stand con prodotti agroalimentari, artigianali e articoli da regalo. Sotto la statua di Carlo Felice, invece, scenario quasi nordico con le casette in legno montate per la prima volta.

Quaranta gli espositori con prodotti enogastronomici, hobbisti e creativi con iniziative che animeranno le strade e coinvolgeranno le persone in giro per la città. L'invito del Comune è molto chiaro: "Meglio utilizzare i parcheggi - ha avvertito l'assessore del Commercio Marzia Cilloccu - i mezzi pubblici o le corsie ciclabili".

Al via l'8 dicembre anche la seconda edizione di Illumina e anima il Natale dopo il protocollo d'intesa tra Comune e Camera di commercio: prevede un contributo dell'amministrazione per 70mila euro e il cofinanziamento dei commercianti attraverso Confcommercio e Confesercenti per le luminarie nel Corso, nel Largo e in piazza Yenne, in via Manno e via Garibaldi, in via Sonnino, in via Alghero, in via Paoli, in via Dante e via Pergolesi e in via Italia e piazza Italia a Pirri. In programma anche l'apertura straordinaria dei mercati civici con orario continuato dalle 7 alle 18 il 23,24, 30 e 31 dicembre. "I primi segnali- spiega Paolo Angius, Confesercenti, storico commerciante di Cagliari- relativi alle prime due domeniche di apertura sono incoraggianti in via Manno e via Garibaldi".