Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Mezza maratona: Said Boudalia vince "Cagliari respira"

Fonte: web cagliaripad.it
5 dicembre 2016

Mezza maratona: Said Boudalia vince "Cagliari respira"

Non solo States: alla partenza di sono presentati venti stranieri e duecentoventi atleti provenienti da oltre Tirreno. Il vincitore, secondo tradizione, è stato il marocchino, ma da anni residente a Belluno, Said Boudalia
 

Una grande festa dello sport. Con tremila atleti che hanno invaso le strade di Cagliari, Poetto e Molentargius. C'è chi ha percorso i 21 chilometri della mezza maratona della nona edizione della "Cagliari respira" pensando al cronometro e agli avversari. Ma in tanti l'hanno presa come una salutare passeggiata in una splendida giornata dal clima primaverile. E c'è chi è arrivato da molto lontano, dagli Usa.

Non solo States: alla partenza di sono presentati venti stranieri e duecentoventi atleti provenienti da oltre Tirreno. Il vincitore, secondo tradizione, è stato il marocchino, ma da anni residente a Belluno, Said Boudalia. Ha percorso il tracciato in un'ora, otto minuti e sette secondi. Alle sue spalle il connazionale della Cagliari Marathon Oualid Abdel Kader (1 09' 59''), terzo Michele Merenda, sempre Cm, con il tempo di 1 11' 31". Tra le donne vittoria di Claudia Pinna, Cus Cagliari, 1 17' 31". Secondo e terzo posto per le due atlete della Cagliari atletica leggera Manuela Manca 1 20' 50" e Roberta Ferru 1 22' 31". Corsa e solidarietà: parte dei fondi ricavati dalle iscrizioni saranno utilizzati per l'acquisto di cinque defibrillatori.