Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La solidarietà dei vigili del fuoco

Fonte: L'Unione Sarda
30 novembre 2016

Iniziative per raccogliere soldi
da destinare ai terremotati

 

 

 

Nuova mobilitazione dei vigili del fuoco a sostegno delle popolazioni colpite, recentemente, dal terremoto nel centro Italia. Per venerdì, il comando provinciale dell'associazione nazionale vigili del fuoco, con la collaborazione del comando provinciale, ha organizzato una giornata di solidarietà, divisa in due momenti.
Alle 10, nella sede del comando di viale Marconi, è in programma “Pompieropoli”, un momento di attività ludico formativa a cui prenderanno parte gli studenti di alcune scuole cagliaritane.
L'appuntamento serale, invece, è in programma al Teatro lirico di via Sant'Alenixedda: alle 20.30, si svolgerà un concerto straordinario di beneficenza dell'orchestra del Teatro lirico, diretta dal maestro Giampaolo Bisanti.
Con la giornata di solidarietà in programma venerdì, i vigili del fuoco cagliaritani puntano a raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione di uno dei tanti istituti scolastici, distrutti dal violento terremoto dei mesi scorsi.
I contributi raccolti nel corso di questa giornata si aggiungeranno a quelli di chi deciderà di effettuare un bonifico bancario all'associazione nazionale vigili del fuoco, sezione di Cagliari (codice Iban: IT2L03104048000000821388) con la causale “giornata della solidarietà del 2/12/2016”.