Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, nasce il Club di Jane Austen

Fonte: web cagliaripad.it
29 novembre 2016

 

 


redazione@cagliaripad.it

 

Arriva a Cagliari Il Club di Jane Austen, l'appuntamento è fissato per mercoledì 30 novembre alle ore 18 presso lo Spazio eventi al 1° piano della MEM Mediateca del Mediterraneo.

Per inaugurare l’avvio del club è stata organizzato un convegno di apertura che vedrà la partecipazione di Giuditta Sireus, ideatrice del progetto, Vanessa Roggeri, scrittrice, Cristina Muntoni, giornalista e la straordinaria partecipazione di Giancarla Zaino Marciano, ideatrice e amministratrice della famosissima pagina facebook "Orgoglio e Pregiudizio".

Sarà inoltre ricreata l’atmosfera ottocentesca del salotto inglese, grazie alla stilista di abiti d'epoca Federica Demontis in arte MissFroggy Styling Dress, che per l'occasione vestirà modelle e modelli in perfetto stile austeniano.

Il club è un progetto culturale dell’Associazione Educanimarte patrocinata dal Comune di Cagliari, finalizzato alla creazione di un circolo letterario riservato alle donne, con la finalità di promuovere la lettura e la letteratura. Un luogo di dialogo, confronto e di incontro per discutere di libri, esperienze di vita, visioni culturali, davanti ad una tazza di tè e un vassoio di appetitosi dolci.