Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Cagliari, migranti protestano davanti al Comune: un arresto

Fonte: La Nuova Sardegna
24 novembre 2016

 

 

Un 36enne del Ghana ha inveito contro gli agenti della polizia municipale e poi li ha aggrediti

Migranti davanti al Comune di Cagliari in un'immagine d'archivio (foto Rosas)
CAGLIARI. Ancora tensione questa mattina davanti al municipio di Cagliari. Tre migranti, come già successo ieri, hanno chiesto di poter entrare in Comune per parlare con funzionari e sindaco. Trovandosi la strada sbarrata, uno di loro, un cittadino del Ghana di 36 anni, da cinque anni in Italia e provvisto di regolare permesso di soggiorno, ha iniziato ad inveire contro gli agenti della Polizia municipale arrivati sul posto e i dipendenti del Comune.
In via Roma sono arrivati anche gli uomini della Squadra volante. Il giovane si è scagliato anche contro i poliziotti e alla fine è stato arrestato per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Dovrà anche rispondere di aver rifiutato di fornire le proprie generalità.
Da quanto si è appreso il 36enne e gli altri due stranieri si erano presentati in Comune per confrontarsi con i funzionari su alcuni sussidi promessi e sulla possibile creazione di un'associazione di cittadini ghanesi in Italia. Il 36enne a quanto pare faceva parte del gruppo di stranieri che già ieri si erano presentati davanti al Municipio. Per un identico fatto era stato già denunciato a ottobre dalla polizia municipale