Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Vortice di maltempo in arrivo. Allerta meteo arancione su metà Sardegna

Fonte: web SardegnaOggi.it
24 novembre 2016

Vortice di maltempo in arrivo. Allerta meteo arancione su metà Sardegna

Vortice di maltempo in arrivo. Allerta meteo arancione su metà Sardegna
Oltre 24 ore di passione, forti temporali pronti ad abbattersi soprattutto su Campidano, Iglesiente e Gallura. La Protezione Civile mette in guardia: "Situazione di pericolo, limitare al massimo gli spostamenti".



CAGLIARI - Il maltempo è pronto a mettere un'altra volta sotto scacco gran parte della Sardegna. Scatta l'allerta meteo arancione, ed è valida fino alla mezzanotte che fa scattare la giornata di venerdì 25 novembre. Campidano, Iglesiente, tutta l'area orientale dell'Isola e la Gallura: ecco dove precipitazioni e forte vento sono destinate a colpire maggiormente. La Protezione Civile ha diramato l'allarme, che nei fatti ha un valore superiore alle 24 ore.

Anche tutti i Comuni delle aree interessate dal vortice di maltempo hanno provveduto a diramare l'allerta: nel capoluogo sardo, in particolare, sono previste anche forti mareggiate, e tutti i parchi pubblici restano sbarrati. I consigli per la sicurezza delle persone, anche in questo caso, sono sempre gli stessi: tenersi lontano da cantine e seminterrati, non spostarsi con l'automobile se non per estrema necessità e fare attenzione a non sostare sotto alberi o cornicioni.