Rassegna Stampa

Vistanet Cagliari

Cagliari, approvato il progetto per il nuovo centro sportivo di via Abruzzi

Fonte: Vistanet Cagliari
23 novembre 2016

Cagliari, approvato il progetto per il nuovo centro sportivo di via Abruzzi   

Cagliari, approvato il progetto per il nuovo centro sportivo di via Abruzzi. Via libera in Consiglio comunale al progetto preliminare per il centro sportivo polifunzionale tra via Campeda, via Abruzzi e via Mandrolisai a San Michele.

Con l’approvazione di oggi ecco un passo avanti importante verso un nuovo spazio pensato come un moderno centro di aggregazione a disposizione del quartiere e della città, utilizzando lo strumento del partenariato pubblico-privato.

All’interno sono previste una piscina, anche per il nuoto neonatale, e per la riabilitazione, due aree palestra, quattro laboratori con personale professionale dedicati a servizi alla persona, un punto ristoro con vista sulle vasche e una sala per riunioni, seminari e corsi. L’area esterna sarà un piccolo parco urbano con una piscina all’aperto, un solarium e ampie zone ombreggiate. Sarà presente anche un campo polivalente illuminato e attrezzato.

Nell’ambito di Cagliari Città Europea dello Sport 2017 ecco un nuovo e decisivo rilancio a una vicenda che – tra ritardi, fallimenti delle imprese e tribunali – va avanti dal 2004.