Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Baby parking e cittadella sportiva nel cuore del rione Is Mirrionis

Fonte: web Castedduonline.it
23 novembre 2016

 


 

Autore: Redazione Casteddu Online il 23/11/2016 00:16

Il consiglio comunale dice sì alla cittadella sporiva polivalente di is Mirrionis: finalmente anche in periferia piscine, palestre, solarium, baby parking, e anche un punto ristoro. Ecco i dettagli del progetto


di Roberto Tramaloni- consigliere comunale

Concerto indipendentista al Comune di Cagliari. Mi spiego meglio.
Due mesi fa, come Partito dei Sardi, avevo chiesto con un'interrogazione consiliare all'assessore Gianni Chessa un impegno personale per il completamento dei lavori del centro polivalente di via Abruzzi atteso dal 2004 dagli abitanti del quartiere di Is Mirrionis e dell'intera cittá. Per il quartiere in cui siamo cresciuti insieme. PdS chiama e PSdAZ risponde "presente". Una prova che due partiti identitari e indipendentisti possono insieme fare grande Cagliari come la Sardegna. L'assessore Chessa mi aveva promesso che entro novembre sarebbe stata approvata la deroga urbanistica e il progetto preliminare per la realizzazione e gestione del centro sportivo polivalente di via Abruzzi. Detto, fatto. Promessa mantenuta. Non è stato facile.Nè per lui nè per il suo staff. Complimenti all'assessore.

Cagliari sempre più cittá dello Sport. In project financing la società Promosport completerá la struttura con la realizzazione di due vasche, di cui una piccola propedeutica all'insegnamento del nuoto, riabilitazione, ginnastica premaman, acquaterapia. Previste anche due aree palestra, quattro laboratori per massaggi, depilazione e nail art, un punto ristoro, sala per riunioni e corsi. Esternamente verrà realizzato un piccolo parco urbano, con una piscina con scivoli, idromassaggio, cascate e giochi d'acqua, un campo attrezzato a baby parking, solarium, ampie zone d'ombra, campetti esterni e parcheggi. Che dire, una rivincita del quartiere! E che non si dica che la Giunta Zedda non sta riqualificando i quartieri svantaggiati di Cagliari.