Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Abbanoa: al via lavori condotta via Campeda

Fonte: La Nuova Sardegna
22 novembre 2016

 

 


Ansa News


 

Sono cominciati i lavori di sostituzione della condotta idrica in via Campeda, a Cagliari.

Si tratta della posa di circa 135 metri di rete in sostituzione di quella esistente, ormai vecchia, e del rifacimento degli allacci. L'intervento di Abbanoa si inserisce nella programmazione triennale per l'efficientamento delle reti dell'abitato cittadino ed è il frutto di una programmazione partita con lo studio delle reti, proseguita con la pianificazione dell'intero intervento e, oggi, con il via al cantiere che si prevede di chiudere entro una settimana. La sostituzione ha lo scopo di ridurre le perdite fisiche sulla rete e ottimizzare l'approvvigionamento con la creazione di nuove maglie di distribuzione principale e secondaria.

Da gennaio 2014 ad oggi, nel solo comune capoluogo, sono stati sostituiti circa 4.900 metri di condotte idriche e realizzati più di 150 allacci per un investimento complessivo pari a 885.608 euro.

Le altre opere da circa 712.000 euro per la realizzazione di ulteriori 3 km di rete idrica e il rifacimento di circa 135 allacci riguarderanno le condotte di vico III Riva Villasanta, via Ponchielli, via Leoncavallo, via Monteverdi, via Canepa, viale Marconi, via Binaghi, via Watt, via Dei Valenzani, viale Ciusa e via Cornalias.