Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Renzi a Cagliari, confronto con Cisl, Eurallumina e Keller

Fonte: web cagliaripad.it
18 novembre 2016

 

 


Ansa News


 

Incontro blindato all'aeroporto di Cagliari Elmas tra il premier Matteo Renzi, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti e una delegazione sindacale della Cisl, oltre alle Rsu dell'Eurallumina di Portovesme, nel Sulcis, e della Keller di Villacidro, nel Medio Campidano.

Cgil e Uil, invece, non si sono presentate, così come la Rsu dell'Alcoa, in aperta contestazione per la composizione della delegazione, su avrebbero messo bocca esponenti politici locali. Alla riunione, nella sede dell'aviazione generale, hanno partecipato anche il governatore della Sardegna Francesco Pigliaru, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda e alcuni parlamentari sardi. Renzi si è quindi trasferito in aereo ad Alghero per poi raggiungere in auto Codrongianos, nel sassarese, per l'inaugurazione di un nuovo impianto di Terna.

Seguirà la convention al Teatro Verdi di Sassari per il Sì al referendum costituzionale del 4 dicembre e un incontro con i sindaci sardi e l'Anci in lotta per ottenere dal governo l'allentamento dei vincoli di spesa nei bilanci comunali.