Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Tutti gli appuntamenti di Renzi in occasione della visita di domani e dopo in Sardegna

Fonte: web Vistanet Cagliari
16 novembre 2016

Tutti gli appuntamenti di Renzi in occasione della visita di domani e dopo in Sardegna

 
Sarà una due giorni ricchissima di appuntamenti (con orari flessibili) quella che attende il premier Matteo Renzi domani e dopo a Cagliari. Il presidente del Consiglio atterrerà domani pomeriggio:

Renzi sarà alle 18 nella sala congressi della Fiera del capoluogo per sostenere le ragioni del Sì al referendum del 4 dicembre. Dopo Renzi andrà al Forte Village di Pula dove incontrerà il presidente della Repubblica popolare cinese Xi Jinping. L’incontro è previsto intorno alle 20, subito dopo sarà servita la cena.

Giovedì 17 appuntamento con il sindaco del capoluogo, Massimo Zedda, per siglare il Patto per Cagliari, il motivo ufficiale della visita. Un patto che prevede 168 milioni di euro per tutti i Comuni della Città Metropolitana. Di questi, 51 milioni saranno sbloccati per la metropolitana di superficie, 20 per il riassetto idrogeologico, 39 per scuole e impianti sportivi.

La firma è prevista nella prima parte della mattinata a palazzo Viceregio. Subito dopo Renzi partirà per Codrongianos, in provincia di Sassari,dove visiterà il polo elettrico di Terna. Nel pomeriggio tappa al Teatro Verdi di Sassari dove interverrà ancora sulle ragioni del Sì alla riforma costituzionale. probabile anche un incontro con l’Anci Sardegna e una delegazione di sindaci che puntano a vedere il premier