Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Cagliari e i tifosi rossoblù avranno il nuovo stadio

Fonte: web Vistanet Cagliari
10 novembre 2016

Cagliari e i tifosi rossoblù avranno il nuovo stadio. Il Consiglio comunale ha votato positivamente la proposta sulla variante urbanistica per l’impianto


Cagliari e i tifosi rossoblù avranno il nuovo stadio. Il Consiglio comunale ha votato positivamente la proposta sulla variante urbanistica per il nuovo impianto. Nessun ostacolo d’ora in poi sulla strada per la sostituzione del fatiscente stadio: i lavori potrebbero partire già nella prossima primavera. Si partirà prima con il progetto del campo che ospiterà provvisoriamente i rossoblù in attesa della conclusione dei lavori. Lo stadio provvisorio sarà realizzato nei parcheggi davanti al settore Distinti, la tribuna sarà quella dello stadio di Quartu a Is Arenas, mentre parte degli spalti saranno presi dallo smantellamento dello stadio Sant’Elia. L’impianto provvisorio avrà una capienza di 16 mila spettatori. Tutto dovrà essere pronto per agosto-settembre, mesi in cui dovrebbe cominciare la stagione calcistica 2017-18.

I lavori per il nuovo stadio cominceranno nell’estate 2017: l’impianto dovrebbe essere pronto nel 2019. La capienza sarà di 21 mila spettatori, che prenderanno posto su tribune coperte. Tecnicamente il nuovo stadio sarà tecnicamente un impianto Uefa 4: potrà cioè ospitare anche partite di Champions e di qualificazioni a Mondiali ed Europeo. Tutte le gare tranne le finali.