Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Cagliari, manca solo un passo per la decisione ufficiale sul nuovo stadio. Domani la votazione defin

Fonte: web Vistanet Cagliari
9 novembre 2016

Cagliari, manca solo un passo per la decisione ufficiale sul nuovo stadio. Domani la votazione definitiva

Il sogno di tutti i tifosi rossoblù di vedere al più presto la posa della prima pietra del nuovo stadio pare si stia avverando. È stata infatti approvata questo pomeriggio in commissione urbanistica la variante che consente la costruzione del nuovo impianto e di quello provvisorio. I voti favorevoli sono stati 6, da parte della maggioranza di centrosinistra e dei sardisti, mentre gli astenuti sono stati 4, appartenenti all’opposizione di centrodestra. Nessun contrario.

Se questo è un primo reale passo verso la tanto attesa costruzione dello stadio da tanti auspicata, la partita decisiva si giocherà domani pomeriggio in consiglio comunale dove – si spera – ci dovrebbe essere finalmente la votazione per la definitiva approvazione della variante urbanistica, che spianerà la strada per l’inizio dei lavori per la nuova, grande casa rossoblù, che sorgerà al posto dell’attuale impianto, ormai fatiscente.

Il nuovo stadio avrà una concezione completamente diversa rispetto ai vecchi impianti: ospiterà anche esercizi commerciali e rimarrà aperto 365 giorni all’anno. Per le partite del Cagliari, in attesa del completamento dei lavori della nuova struttura, sarà realizzato un impianto provvisorio nell’area attualmente occupata dai parcheggi davanti al settore distinti.