Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Le donne della politica cagliaritana: "Stop al monopolio maschile"

Fonte: web Castedduonline.it
8 novembre 2016

 

 

Autore: Jacopo Norfo il 07/11/2016 14:25

 


Le donne  della politica cagliaritana chiedono rispetto. E lanciano un appello al presidente Ganau, perchè il potere non venga occupato da soli uomini. Una richiesta precisa:a firmarla sono l'assessore all'Urbanistica Francesca Ghirra, il vicesindaco di Cagliari Luisa Anna Marras, l'assessore al Commercio Marzia Cilloccu, l'assessora all'Innovazione Tecnologica Claudia Medda, la presidente del Psd'Az Monia Matta. Ma anche la leader del M5S Antonietta Martinez, Gabriella Deidda, Presidente della Commissione Consiliare Permanente Attività produttive, Turismo e Politiche delle pari opportunità, Anna Puddu, Presidente della Commissione Consiliare Permanente Lavori Pubblici, Loredana Lai, Vicepresidente della Commissione Consiliare Permanente Cultura e Verde pubblico e Giorgia Melis, Consigliera comunale.

"Martedì 8 novembre dovrete votare per il rinnovo dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale - spiegano nella richiesta - in qualità di donne delle Istituzioni vi facciamo un appello perché in questa sede proviate a porre rimedio alla esigua rappresentanza femminile in Consiglio regionale, dando un segnale importante ed eleggendo all'interno del nuovo Ufficio di Presidenza almeno una rappresentante di genere femminile.

La tornata elettorale del febbraio 2014 ha portato sui banchi del Consiglio regionale solo 4 donne. Siamo fermamente convinte che si debba porre rimedio a questa situazione e confidiamo che con l'introduzione della doppia preferenza di genere non si ripeta un quadro della rappresentanza così scandalosamente monocolore. Crediamo che quella di martedì sia un'occasione importante in cui potrete dimostrare che le logiche di ripartizione degli incarichi all'interno della più alta Istituzione della Sardegna sono rivolte verso una rivendicazione della parità di genere".