Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Maltempo in tutta la Sardegna, violente mareggiate, una tromba d’aria nel nord e temporale a Cagliar

Fonte: web Vistanet Cagliari
7 novembre 2016

Maltempo in tutta la Sardegna, violente mareggiate, una tromba d’aria nel nord e temporale a Cagliari


Maltempo in tutta la Sardegna, violente mareggiate, una tromba d’aria nel nord: la perturbazione si è abbattuta sull’Isola e nel corso della giornata si è spostata verso sud.

Più colpiti sinora l’alto oristanese, il centro del nuorese, il sassarese e la fascia di Alghero dove all’alba si sono avuti allagamenti stradali ma nel pomeriggio anche Cagliari ha avuto la sua porzione di pioggia. Tra le 14 e le 15 infatti un violento temporale si è abbattuto sul capoluogo. Ancora una volta l’acqua ha creato grossi disagi in città: la pioggia intensa è durata una decina di minuti ma fortunatamente non ha causato danni.

Il sito amatoriale “Sardegna clima onlus” che pubblica i cumulati di pioggia caduta sull’Isola nel corso della giornata fa sapere che a Cagliari sono venuti giù 2,4 millimetri di pioggia, nell’hinterland a Pula 4,60, a Domusnovas 8, a Capoterra 11. In cima alla classifica regionale si trova Ossi (Sassari) con oltre 80 millimetri di pioggia, seguita in provincia di Nuoro da Fonni con 64 e Ovodda 61.In serata i fenomeni si sono attenuati. Le temperature sono comunque in diminuzione, le minime si assesteranno fra gli 8-12 gradi e le massime fra i 14-19. Il maltempo non dovrebbe abbandonare la Sardegna nemmeno domani.