Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Asse mediano Pulizia delle caditoie, oggi disagi al traffico

Fonte: L'Unione Sarda
7 novembre 2016

Arrivano le piogge e il Comune interviene per pulire le caditoie sull'asse mediano in direzione Poetto. Le operazioni, in programma oggi, sono state disposte dal servizio viabilità del Comune per ridurre eventuali allagamenti in una zona considerata a rischio.
Gli operai effettueranno gli interventi di pulizia durante la mattina. Inevitabili i disagi sulla viabilità. La pulizia delle caditoie nel tratto dell'asse mediano di scorrimento avverrà nel tratto in direzione Poetto. L'intervento, disposto dal Servizio viabilità, viene eseguito in quanto si tratta di una zona a rischio allagamenti e in considerazione delle imminenti piogge viene intensificata l'attività di pulizia nelle zone sensibili.
Proseguono intanto gli interventi sull'asse mediano, sopra la rotatoria di via Cadello, per l'apertura della rampa che consentirà l'uscita su via dei Valenzani. Proprio nel tratto interessato dal cantiere, l'asse mediano da tempo ha subito la riduzione della carreggiata. Un “tappo” che quotidianamente comporta problemi alla viabilità con lunghe file d'auto in ingresso alla città. (m. v.)