Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Invitas 2016, a Cagliari 150mila visitatori in cinque giorni

Fonte: web SardegnaOggi.it
3 novembre 2016

 

 


Il porto di Cagliari preso d'assalto, dalla mattina alla sera: positiva la seconda edizione di InvitaS. Tra il 29 ottobre e il 2 novembre oltre 150mila persone – da tutta l'Isola e turisti – hanno scelto di trascorrere qualche ora visitando i 150 stand di prodotti tipici sardi o le 7 aree destinate all'enogastronomia.



CAGLIARI - C'è chi ha raggiunto la zona con una passeggiata, chi è arrivato dalle altre province in treno e chi – su tutti i 9mila crocieristi sbarcati al molo Ichnusa – ha ricevuto un'accoglienza totalmente “sarda” come inaspettato biglietto di bevenuto e di arrivederci. Un successo che va ben oltre le aspettative: la Sardegna in mostra nelle giornate a ridosso del ponte di Ognissanti.

“Piena soddisfazione per i risultati raggiunti, il terminal crociere è stato pienamente operativo. Quanto successo va ad inquadrarsi in un concetto, maturo, di misurazione del turismo crocieristico” questa l'opinione dell'autorità portuale di Cagliari.

“Ringrazio tutti. Gli espositori che hanno creduto nel progetto e i gruppi che hanno partecipato a quella che è una grande festa sarda - commenta Alessia Littarru, presidente di Primavera Sulcitana- sono loro i protagonisti principali di questo straordinario risultato. È stato bello ricevere tantissimo affetto e coinvolgimento, anche grazie alla tanta Sardegna presente".