Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

A Cagliari cerimonia in onore dei caduti

Fonte: web cagliaripad.it
3 novembre 2016

 

 


Ansa News


 

"Oggi è la giornata del silenzio e del ricordo. Dobbiamo ricordare chi non c'è più, il loro sacrificio che è servito per creare la società in cui viviamo".

Così il generale Giovanni Domenico Pintus, capo del Comando Militare Esercito Sardegna, ha voluto ricordare i caduti di tutte le guerre, riprendendo le parole dell'omelia di mons. Arrigo Miglio. La cerimonia commemorativa si è svolta al sacrario militare del cimitero di San Michele, a Cagliari, e vi hanno preso parte autorità, civili, militari ed ecclesiastiche della Sardegna. La funzione religiosa è stata officiata dall'arcivescovo Arrigo Miglio. Una compagnia di formazione interforze ha reso gli onori in armi sulle note dell'inno del Piave eseguito dalla banda musicale della Brigata Sassari. Le celebrazioni sono poi proseguite nei vicini campi inglese e tedesco, con la deposizione di due corone sui rispettivi cippi, in onore dei caduti.

"La società in cui viviamo ha bisogno di sicurezza - ha detto ai giornalisti il generale Pintus - noi, cittadini con la divisa, ci sentiamo pianamente integrati in questa società, noi siamo al servizio della collettività non solo per garantire la pace, ma anche per la sicurezza, con l'operazione 'Strade sicure'. Ci riempie di orgoglio quando un cittadino si avvicina a noi per complimentarsi per il lavoro svolto".