Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Laboratorio in notturna "All’origine della tragedia shakesperiana" 2016/2017

Fonte: web cagliaripad.it
2 novembre 2016

 

 


redazione@cagliaripad.it

 

Il Teatro Laboratorio Alkestis incrementa la sua offerta laboratoriale proponendo un nuovo percorso di formazione per attori: il laboratorio in notturna "All'origine della tragedia shakesperiana", condotto dall'attrice Sabrina Mascia.
Il laboratorio si baserà sulla ricerca intorno al 'Tito Andronico', la prima tragedia shakespeariana, con l’obiettivo di introdurre i principianti al linguaggio teatrale, aumentare la padronanza del linguaggio teatrale in coloro che hanno già acquisito i concetti base e permettere a chi già possiede una formazione teatrale di fare ricerca e sperimentare la più 'nasty' delle tragedie shakesperiane che segna l’origine di quelle che saranno le sue tragedie più raffinate.
Il laboratorio partirà il 17 novembre 2016 (se verrà raggiunto il quorum minimo di 12 partecipanti) e si concluderà il 29 giugno 2017 con un'esibizione scenica. L'appuntamento è previsto per ogni giovedì dalle 21.00 alle 23.00. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.teatroalkestis.it
Gli interessati al laboratorio, aperto a chiunque dai 18 anni in su, possono contattare il Teatro Alkestis chiamando al numero 070 306392 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 o scrivere a info@teatroalkestis.it.
I laboratori sono realizzati con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Cagliari.