Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Al Teatro Lirico oggi c'è Massimiliano Medda

Fonte: L'Unione Sarda
20 ottobre 2016

IN AGENDA. Danza, cinema, musica, teatro: gli appuntamenti da non perdere

 

 

 

P er la critica è uno dei migliori pianisti della nuova generazione. Domani alle 21, al Bflat di via del Pozzetto, arriva Charlie Stacey, giovane prodigio inglese, pianista dotato di grande talento, che ha scelto Cagliari per aprire la sua tournée.
MEDDA? È UN CIGNO Quali sorprese ci riserverà Massimiliano Medda, nelle vesti di un simpatico quanto improbabile Cigno di Pesaro, per raccontare “La pietra del paragone” di Gioachino Rossini ai ragazzi delle scuole della Sardegna e alle loro famiglie? L'appuntamento con l'attore e con il capolavoro musicale di Rossini è per questa sera alle 17, per una recita straordinaria rivolta, oltre che agli studenti, anche alle famiglie ed alle associazioni musicali e culturali. Prezzi: posto unico 5 euro.
DANZA “FIND-ER” Questa sera alle 21, all'Auditorium di piazza Dettori a Cagliari il Find 34 presenta “Find-er”, dedicata a giovani coreografi. Ospite dela serata sarà la danzatrice Midori Wakanabe, con due soli firmati da Laura Corradi di Ersiliadanza. I giovani coreografi sono Antonio Bissiri, Matteo Corso, Matteo Sedda e Daniela Vitale con Ilaria Orlandini.
“PURPURINE” AL MASSIMO Debutta questa sera alle 19 al Massimo di Cagliari “Purpurine”, un assaggio dall'Elektra di Von Hofmannsthal a cura di Lia Careddu e Cristina Maccioni, due socie storiche del Teatro di Sardegna che per l'occasione hanno seguito una giovane ragazza italo- francese di 17 anni nell'interpretazione della piece. Due sorelle gemelle affrontano la morte del padre in maniera differente. Fuggire e vivere o rimanere e morire. Dimenticare o vendicare.
NEL NOME DI SATIE Stravagante, irriverente, provocatorio, in alcuni momenti mistico. A centocinquant'anni dalla nascita il Conservatorio di Cagliari celebra il compositore e pianista Erik Satie con “Modernità, modernismo e avanguardie: le arti perfomative del '900 e Satie”. La rassegna si apre domani alle 18.30 negli spazi dell'Auditorium con un concerto di docenti e studenti del Conservatorio.
“HOME MOVIE DAY” Oggi e domani la Cineteca Sarda festeggia l'“Home Movie Day”. Alle 19, in viale Trieste 126 a Cagliari, sarà l'occasione per rivivere l'esperienza del “passo ridotto”, attraverso materiali e strumenti originali e alcune immagini selezionate dall'archivio di 8000 pellicole.