Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Cagliari turistica da record: in città tre navi e ben 9000 crocieristi, non era mai accaduto

Fonte: web Vistanet Cagliari
19 ottobre 2016

Cagliari turistica da record: in città tre navi e ben 9000 crocieristi, non era mai accaduto


Cagliari turistica da record: in città tre navi e ben 9000 crocieristi, non era mai accaduto. Numeri da record per il capoluogo: tre navi da crociera stamattina erano ormeggiate contemporaneamente nello scalo. Si tratta della Cunard Queen Victoria, dell’Armonia Msc e della Costa Pacifica della Costa Crociere. Molti dei turisti hanno poi effettuato una serie di escursioni turistiche e ambientali in città e nei dintorni.

 

Una novità c’è stata: la Msc Armonia, infatti, ha attraccato al molo Ichnusa, sede del vecchio terminal crociere, solitamente inutilizzato, se non in occasione dell’arrivo dei migranti. Per l’Autorità portuale del capoluogo si conferma un anno da record. Ma per il 2017 ci si aspetta di superare i 300 mila crocieristi.

 

L’intensa attività di marketing attuata dall’Autorità portuale appare efficace: Cagliari si sta rilevando sempre più una destinazione ideale per tutte le stagioni in grado di offrire, in ogni periodo dell’anno una varietà di escursioni ed esperienze uniche. Il turismo potrebbe diventare veramente il volano dell’economia sarda. La tanto agognata destagionalizzazione non sembra più un miraggio. Tanto più che quest’anno anche sotto natale (il 24 dicembre) ci sarà in porto una nave della Swan Hellenic: di sicuro i crocieristi in quel periodo troveranno una città altrettanto viva.