Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Una maglia per Gaetano Mura : la porterà attorno al mondo

Fonte: L'Unione Sarda
13 ottobre 2016

Gliel'ha regalata dessena ieri al porto

«Ho conosciuto un leone». Daniele Dessena è stato l'ambasciatore del Cagliari Calcio ieri al porto: ha consegnato una maglietta con il numero 10 a Gaetano Mura. Il navigatore dorgalese partirà sabato per il “Solo round the globe record”, il tentativo di stabilire la più rapida circumnavigazione del mondo, e porterà con sé una maglia del Cagliari e una bandiera firmata da tutti i rossoblù. Un buon auspicio.
Mura ha ringraziato (e ricambiato regalando al “capitano” una maglia della propria linea), poi lo ha accompagnato in un'esclusiva visita guidata di “Italia”, l'avanzatissimo scafo con cui effettuerà il tentativo. Dessena lo ha ascoltato, ma ha anche dimostrato curiosità, rivolgendogli mille domande.
Un incontro tra sportivi veri, concluso con l'invito al Sant'Elia, quando il giro sarà concluso: «Ma io lo aspetterò qui al porto», ha assicurato Dessena, che ha ammesso di essere a sua volta «alla fine di un lungo viaggio, perché da qualche settimana finalmente vedo la luce in fondo al tunnel», ha spiegato, riferito al suo infortunio. «Amo lo sport», gli ha detto Mura, «una volta sono stato ospite del gran premio della motogp e mi è rimasto il fuoco dentro per mesi. Sarà una bella emozione venire allo stadio». ( c.a.m.