Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

A Cagliari la X edizione della Giornata Nazionale Paralimpica

Fonte: web Castedduonline.it
10 ottobre 2016

 

Autore: Redazione Casteddu Online il 08/10/2016 10:38


 


La disabilità sportiva come strumento comunicativo dell’integrazione e l’inclusione sociale. Questa è in sintesi la mission della Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, un appuntamento annuale che si svolge contemporaneamente in diverse città italiane.

Tra queste ci sarà Cagliari che ospiterà la manifestazione venerdì 14 ottobre 2016, nel Piazzale antistante il Lazzaretto, in via dei Navigatori.

Artefici dell’iniziativa sono il Comitato Italiano Paralimpico e la Fondazione Italiana Paralimpica. Nel capoluogo isolano coordinerà l’iniziativa il Comitato Regionale Paralimpico della Sardegna, in collaborazione con le Federazioni Sportive, gli Enti di Promozione e le Associazioni Benemerite.

Le peculiarità della giornata saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala Consiliare del Municipio di Cagliari, mercoledì 12 ottobre 2016 con inizio alle ore 11.

Sarà presente l’intera Giunta del Comitato Italiano Paralimpico Sardegna, guidata dal presidente Paolo Poddighe. Con lui il vice presidente vicario Simone Carrucciu e il vice presidente nazionale del CIP Sandrino Porru. Faranno gli onori di casa il sindaco di Cagliari Massimo Zedda e l’assessore allo Sport Yuri Marcialis. Parteciperanno inoltre l’Assessore della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport Claudia Firino e il presidente regionale del Coni Gianfranco Fara.