Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

C'è Stuart Braithwaite al Civico

Fonte: L'Unione Sarda
7 ottobre 2016

KAREL MUSIC EXPO. Ecco il programma di questa giornata

 

 

 

S econda serata, oggi a Cagliari, per il Karel Music Expo, il festival delle culture resistenti che sfodera uno dei suoi ospiti di punta: Stuart Braithwaite.
Il cartellone concentra in questo fine settimana la sua parte più corposa, articolata tra il Giardino sotto le Mura in viale Regina Elena e la consueta cornice del quartiere storico di Castello, al Civico in via De Candia e al Ghetto in via Santa Croce. Qui sono in programma due diversi appuntamenti che precedono i concerti: alle 17.30 si parla di adempimenti fiscali e contributivi in “Esibirsi in regola”; alle 19, la seconda e ultima serie di proiezioni di corti d'autore del KME Movie. Tre diversi set scandiscono invece il programma musicale al Giardino sotto le Mura. A salire per prima sul palco, alle 20, una formazione sarda: Trigale. Partendo da basi rock'n'roll, blues e country, Marco Noce alla voce e chitarra, Nicola Serci al basso e voce e Roberto Etzi alla batteria e voce, trovano la loro dimensione in un suono a metà strada fra l'acustico e l'elettrico, costruendo canzoni che raccontano storie semplici e surreali, in bilico fra passato prossimo e futuro remoto.
Secondo atto della serata con Carlo Addaris, autore, polistrumentista, già frontman dei Colazione Freak e deus ex machina del progetto Lo-Car. Arrivano invece da Los Angeles gli Ultra Violent Rays, un duo elettronico dream pop dalle forti influenze dark, con un'attitudine verso la sperimentazione e la ricerca. Alle 22, il dj set di Carlotta Coco e Simonluca Olla di Radiolina, mentre il Karel si trasferisce al Teatro Civico di Castello. In scena il post punk dei Soviet Soviet; il pop-funk-folk di Wrongonyou; il post rock di Stuart Braithwaite, leader, cantante e chitarrista degli scozzesi Mogwai, ospite tra i più attesi di questa edizione.